PLANTARI per deformità complesse

PLANTARI PER. DEFORMAZIONI COMPLESSE: IL LABORATORIO ORTOPEDICO FLAMINIO Realizza PLANTARI per deformazioni COMPLESSE che derivano da:

Cause anatomico-strutturali: Il Piede ha una anatomia molto complessa, e anomalie morfostrutturali congenite (dalla nascita) o acquisite (Traumi) possono creare problemi di contatto e irritazione alla zone che circonda il nervo. Soprattutto una metatarsalgia potrebbe essere una causa scatenante. Altre cause anatomiche possono essere le deformità del piede, come i piedi piatti o cavi.

Cause adattive: spesso l’uso prolungato di calzature strette, poco comode, o calzature con tacco eccessivo portano a sovraccaricare l’avampiede, e una frizione sulla zona del nervo possono causare dolore tra i metatarsi.

Cause Posturali (Squilibri): l’appoggio plantare nel soggetto normale deve essere equilibrato, e spesso uno squilibrio in un area anche lontana, può portare ad un sovraccarico a carico di una determinata zona del piede; se questa è la zona dei metatarsi, è facile che si verifichi una infiammazione con presenza di morbo di morton/neuroma di morton.

 

Il busto ortopedico e il corsetto sono due utili ausili per risolvere problemi ortopedici, patologie e posture scorrette. Questi prodotti sono progettati per mantenere la schiena in posizione eretta, dando un supporto alla colonna vertebrale, ma anche per lenire fastidio e dolore lombare.

Corsetti e busti devono sostenere senza però rappresentare un impedimento per i normali movimenti della schiena e del tronco. Inoltre, non devono provocare dolore e peggiorare le condizioni della schiena. Per questo motivo è fondamentale scegliere attentamente il dispositivo adatto alle proprie necessità ed è qui che il LABORATORIO ORTOPEDICO FLAMINIO con la sua professionalità ed esperienza saprà realizzarlo su misura ed il più adatto per risolvere il problema che vi affligge.